Condizioni di vendita

1.Dati del Venditore e definizione di Acquirente.

I beni e/o servizi oggetto delle condizioni generali di seguito riportate sono messi in vendita da SALATIN SRL con sede a Cordignano in Via Doge Alvise IV° Mocenigo 57, 50, P.Iva 01840250268 nel proseguio indicata anche come “Venditore” o SALATIN SRL.
Con il termine “Acquirente” si intende qualsiasi persona fisica maggiorenne e/o giuridica che operi sul sito www.salatinvini.com.com.
Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di vendita di vini ed alcolici, SALATIN SRL s.c.a. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da utenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, si garantisce di essere maggior di età (dai 18 anni) nonché di possedere la facoltà legale di stipulare contratti validi ed efficaci.

2. Modalità e perfezionamento contratto di vendita.

Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore propone tramite strumenti telematici la vendita di prodotti e/o servizi offerti sul sito www.salatinvini.com.com.
La SALATIN SRL si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali e di pubblicarle sul proprio sito. Le eventuali modifiche si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione delle nuove condizioni.
In questo sito vengono venduti articoli prodotti direttamente dalla SALATIN SRL.
Per effettuare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla SALATIN SRL in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti: il Cliente deve selezionare i prodotti e completare il checkout, dopo aver attentamente verificato le informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione se necessarie indicate nel modulo di Riepilogo dell’ordine. L’invio telematico dell’ordine fa sorgere in capo all’utente l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, BORTOLOMIOL invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato, la conferma del ricevimento dell’ordine ed il riepilogo del medesimo (“Conferma d’ordine”). Questa comunicazione non costituirà comunque accettazione automatica dell’ordine, essendo l’ordine un’offerta di acquisto soggetta alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione da parte della SALATIN SRL. Nel caso in cui SALATIN SRL non intenda accettare l’ordine provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

3. Pagamento

Il pagamento accettato è è qello riportato qui di seguito:
PayPal e Carte di Credito
Il pagamento tramite carta di credito avviene tramite il sito sicuro di PayPal, leader nei pagamenti tramite internet. I dati della tua Carta di Credito non verranno in alcun modo trasmessi alla cantina.
Vantaggi:
– Evasione rapida dell’ordine
– Estrema sicurezza
Svantaggi: Nessuno

4. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti e/o servizi pubblicizzati sul sito www.salatinvini.com.com sono espressi in Euro e comprendono l’Iva.
Tutti i prezzi dei prodotti e/o servizi presenti sul sito www.salatinvini.com potranno subire delle variazioni in qualsiasi momento.

5. Spese di trasporto.

I costi di spedizione per il territorio italiano ammontano a € 8,90 salvo successive modifiche. Per gli acquisti di prodotti il cui ammontare complessivo è uguale o maggiore a € 95,00, la spedizione sarà interamente gratuita.

6. Spedizioni.

Normalmente l’ordine viene imballato con cura in apposite cantinette rinforzate in 1-2 giorni lavorativi e consegnato dal corriere in 2-4 giorni lavorativi.

I prodotti ordinati saranno recapitati all’indirizzo scelto e specificato dall’Acquirente nell’ordine di acquisto. Non si effettuano spedizioni e/o consegne al di fuori del territorio italiano.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto e SALATIN SRL non è responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente. È onere, infatti, del Cliente fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione della consegna, nonché verificare che le informazioni sull’ordine di acquisto siano corrette e complete Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

8. Diritto di recesso.

Nel form di pagamento per le aziende è possibile scegliere tra fattura e scontrino fiscale.

7. Fatturazione.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Comunicazione da inoltrarsi a SALATIN SRL tramite posta elettronica all’indirizzo ,
L’aquirente dovrà poi spedire la merce acquistata all’indirizzo qui indicato:
SALATIN SRL Via Doge Alvise IV° Mocenigo 57 , 31016 Cordignano (TV).
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
L’unica condizione che poniamo è che il prodotto non sia stato aperto.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente in fase di acquisto.

9. Risoluzione.

Le parti convengono espressamente che le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonchè l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore, hanno carattere essenziale e di conseguenza l’inadempimento anche di uno soltanto di essi, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c.

10. Efficacia e modifica delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti CGV sono pubblicate sul sito per essere lette e conosciute con facilità dall’Acquirente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e/o servizio, accettate in un momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti e/o servizi sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. L’Acquirente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

11.Garanzia legale di conformità (artt. 130 e 132 D.Lgs. 206/05).

Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini effettuati e/o difettosi, l’Acquirente ha diritto senza spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto stesso a norma dell’art. 130 commi 3, 4, 5 e 6 del D. Lgs. 206/05, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente all’ art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/05.
Ai sensi dell’art. 132 del D.Lgs. 206/05, l’Acquirente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e se è denunciato al Venditore entro due mesi dalla sua scoperta.
Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia di cui al presente articolo i prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente, nonché eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella scheda prodotto. A titolo esemplificativo, le tutele e le garanzie sono escluse in caso di non corretta conservazione da parte del Cliente dei prodotti, ad una temperatura o ad una percentuale di umidità non adeguate oppure con esposizione alla luce diretta del sole o di altra fonte luminosa.

12. Modalità di archiviazione del contratto.

Ai sensi dell’art. 12 c.1 lett. b) del D.Lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma cartacea/telematica presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

13. Comunicazioni e reclami.

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno considerati validi soltanto se inviati a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: SALATIN SRL – Via Doge Alvise IV° Mocenigo 57, – 31016 Cordignano (TV)” oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata pec. Il reclamo dell’Acquirente dovrà contenere l’indicazione della residenza o domicilio, il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera vengano inviate le comunicazioni del Venditore.

14. Legge applicabile e foro competente.

Tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.torchiato.com saranno regolate dalle presenti CGV e sottoposte alla legge italiana, anche se eseguite in tutto o in parte all’estero.
In ogni caso, se l’Acquirente è un consumatore, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia. Qualora il domicilio dell’Acquirente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
Per tutte le altre ipotesi, il Foro territorialmente competente in via esclusiva è quello di Treviso.

15. Conferma dell’avvenuta presa visione delle CGV e delle clausole vessatorie.

Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle condizioni di vendita e delle clausole vessatorie da parte dell’Acquirente.