Una nuova linea: il vino biologico Salatin

La nuova linea biologica Salatin

La famiglia Salatin ha deciso di lanciare una linea dedicata al vino biologico perché rispecchia i valori in cui crediamo: genuinità, rispetto per l’ambiente, tutela verso il consumatore.

Per noi il vino biologico non è una moda, non è un “prodotto settoriale”, non è un nuovo modo di bere, semmai è il ritorno alle origini.

La prima novità che vi proponiamo per il 2018 è la nostra linea bio che racchiude vini dal gusto autentico e senza forzature, in accordo con la filosofia della cantina Salatin.

Vino biologico - marchio UE

Il nostro vino biologico è certificato da un severo regolamento dell’Unione Europea che disciplina le pratiche e le tecniche di vinificazione, oltre alla coltivazione dell’uva stessa. Siamo felici di poter affermare che tutta la linea di vini biologici Salatin è contrassegnata dal logo biologico dell’UE.

Il vino biologico: salutare, etico, sostenibile

Il vino bio: un modello di coltivazione sostenibile

Il vino è biologico quando soddisfa entrambi questi criteri:

  1. l’uva viene prodotta senza sostanze chimiche (pesticidi, diserbanti, insetticidi, … ) e senza OGM.
  2. la vinificazione avviene con prodotti enologici e tramite processi permessi dal Regolamento UE 203/2012.

Abbiamo impiegato molti anni per produrre la nostra linea di vini biologici, ci sono serviti per studiare e testare i metodi di coltivazione e vinificazione ma anche per ricercare le terre più adatte a questa produzione e capire la qualità del vino che volevamo raggiungere.

Scegliendo come prima produzione quella del Prosecco biologico abbiamo voluto elogiare il nostro territorio che ben si sposa con le qualità richieste da un vino naturale.

Senza solfiti e dal gusto sincero e di carattere, questi vini li vogliamo proclamare come inno all’amore per il nostro territorio: vini biologici nati dalla terra trevigiana e dalla nostra regione, il Veneto.

Le etichette dei vini bio della cantina Salatin

Per il momento ci siamo concentrati su due etichette di vini biologici, entrambi Prosecco.
Certi di proporre un vino autentico ed esclusivo, vi invitiamo a degustarlo festeggiando qualche occasione speciale!