La cantina Salatin all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair

Dal 9 all’11 novembre 2017 la cantina Salatin presenti in Cina, a Hong Kong, per la fiera Hong Kong International Wine & Spirits Fair.

Questo evento internazionale ci offre la possibilità di rappresentare l’eccellenza vinicola italiana all’estero. Sarà un onore per 3 giorni far conoscere i principali vini italiani, come il Prosecco, il Pinot Grigio, il Pinot Nero e i nostri vini autoctoni del territorio di Conegliano-Valdobbiadene.

Hong Kong International Wine & Spirits Fair

Hong Kong International Wine & Spirits Fair, la fiera del vino in Cina

L’Hong Kong International Wine & Spirits Fair è uno dei più importanti eventi asiatici. Situata nell’Expo Drive Entrance presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, questa fiera è molto importante non solo per la Cina ma per tutto il mondo visto che ogni anno partecipano buyer da più di 60 Paesi. Anche quest’anno ci saranno più di 1000 espositori provenienti da tutto il mondo.

Il mercato asiatico del vino è in ascesa

In Cina come in tutta l’Asia sta crescendo la domanda di prodotti di qualità, soprattutto legati all’alimentazione e al buon bere. Il vino in particolare suscita un forte interesse in una cultura relativamente “nuova” che in pochi anni ha visto una forte domanda di importazione di vino italiano. In Asia crescono anche i consumatori, sempre più esperti conoscitori di vini. In Cina piacciono maggiormente i vini frizzanti, i vini rossi seguiti dai vini bianchi.